PROGRAMMA
La kinesiologia valuta, attraverso un muscolo scheletrico, la corrispondenza tra quest'ultimo e vari organi, apparati, meridiani della medicina cinese, consentendo di capire se c'è un problema funzionale, di natura metabolica biochimica o emozionale. Il corso permetterà di eseguire dei test semplici ed efficaci per valutare alcuni disequilibri bioenergetici dell’area gastrointestinale.
​
-
Test per la valutazione di eventuale ipocloridria e ipercloridria
-
Test per la valutazione di una eventuale leaky gut o permeabilità intestinale
-
Test per la valutazione di un possibile malassorbimento
-
Test per la valutazione di alcune problematiche pancreatiche (regolazione glicemica e carenze enzimatiche)
-
Test per la valutazione di eventuale sovraccarico epatico (P450 fase 1-2)
-
Test per la valutazione di eventuale intolleranze alimentari (istaminica, timomediata, bradichininica)
Durante il corso verranno forniti i suggerimenti da adottare per il riequilibrio delle condizioni menzionate sopra, nonché i collegamenti con la parte psico-emozionale per ogni situazione.
I suggerimenti comprenderanno alcuni fitocomplementi, nutraceutici, oligoelementi diatesici, oli essenziali, rimedi vibrazionali, nonché alcune tecniche di integrazione emisferica, CROSS CRAWL, ecc per migliorare la situazione.
Con la kinesiologia applicata è possibile determinare, con una accuratezza quasi certa, i rimedi ed esercizi adatti da utilizzare, il dosaggio, per quanto tempo, ecc.
​
Durante il corso saranno svolti degli esempi pratici con gli allievi, al fine di eseguire da subito quanto appreso durante la lezione.
​
Nel corso verranno forniti il materiale didattico e gli attestati di partecipazione.
​