top of page
Bianco Nero Elegante Cerchio Iniziali Nome Logo(1).png


METODO SI.A.MO.
di Marina Morale e Cristina Sicari

Copyright-symbol-4112038267.jpg

Quando

Aperti dal Lunedì pomeriggio al venerdi pomeriggio su prenotazione

Dove siamo

Siracusa - Via Filisto, 94

Info e Prenotazioni

3925839304

3207908226

Email:

A chi è indirizzato

A tutti

METODO SI.A.MO.

 

I Fiori di Bach

Il dottor Edward Bach, un medico britannico, scoprì le proprietà curative dei fiori mentre cercava un approccio naturale e olistico alla guarigione. Egli credeva che gli squilibri emotivi e le emozioni negative fossero la causa principale di molti disturbi fisici. Con questa convinzione, sviluppò un sistema di 38 rimedi floreali, ognuno corrispondente a un diverso stato emotivo.

Cosa sono esattamente i Fiori di Bach?

Sono rimedi vibrazionali e sono degli incredibili catalizzatori per il cambiamento, la trasformazione e la crescita interiore. Sono estremamente efficaci e possono anche essere utilizzati per supportare qualsiasi altra terapia che cerchi di creare una maggiore unità e completezza all'interno di un individuo.

Perché approcciarsi al Metodo SI.A.MO.?

Il periodo in cui viviamo è un periodo di immensa opportunità in quanto ci offre la possibilità di fare un salto quantico nell'evoluzione sia individuale che collettiva. Questo momento ci richiede di essere pronti ad abbracciare la coscienza unitaria, uno stato in cui riconosciamo l'interconnessione di tutta la vita. Si tratta di un paradigma basato sulla saggezza del cuore e sulla comprensione delle dimensioni spirituali della vita. Per passare da un paradigma all'altro è necessario un processo di crescita interiore e, come possiamo vedere dall'esplosione di interesse per la crescita personale e spirituale, questo è esattamente ciò che sta accadendo da alcuni anni a questa parte.

Perché proprio i Fiori di Bach per il Metodo SI.A.MO.?

Come abbiamo già detto, i rimedi floreali vibrazionali del dott. Bach sono dei catalizzatori che ci aiutano nel processo di trasformazione. Provengono da una tradizione che riconosce l'Unità come una verità fondamentale della vita, quindi sono strumenti ideali per aiutarci a muoverci nel nuovo paradigma. Usati sistematicamente, incoraggiano verso un processo di crescita interiore e di trasformazione alchemica che espande gradualmente la nostra consapevolezza fino a quando percepiamo Noi stessi come parte integrante di un flusso di vita interconnesso e possiamo ricordare consapevolmente che SIAMO ESSERI SPIRITUALI nel bel mezzo di un'esperienza fisica sulla Terra.

I rimedi floreali vibrazionali aiutano nel viaggio personale?

Si. Noi SIAMO il singolo filo di un gigantesco arazzo. SIAMO coloro contribuiscono a formare il quadro della vita sulla Terra, anche se ognuno, singolarmente, continua il proprio viaggio di vita personale. Tuttavia, immergendoci nel nostro viaggio quotidiano, potrà essere facile dimenticare di ricordare che le esperienze che stiamo vivendo sono in realtà una co-creazione, scelta da noi, per aiutarci nella nostra ricerca e per raggiungere armonia ed equilibrio nella vita quotidiana. A volte, tutto questo, ci può sembrare molto lontano dalla verità quando nella vita dobbiamo affrontare situazioni dolorose o lotte continue, ma sono proprio queste esperienze che sono i nostri doni più grandi perché ci offrono infinite opportunità. Quando sperimentiamo una mancanza di equilibrio o disarmonia in qualche area della nostra vita, è semplicemente un segnale per noi che la nostra personalità (mente ed emozioni) è in qualche modo in disarmonia con il nostro spirito. Capire ciò che ci sta accadendo ci dà l'opportunità di apportare i cambiamenti necessari semplicemente concentrandoci sulle parti della nostra personalità che sono rimaste bloccate in vecchi pensieri e convinzioni o in cui stiamo intrattenendo emozioni non molto positive.

Come possiamo procedere per attuare questo processo evolutivo?

Prendersi un po' di tempo per rivedere la relazione tra noi stessi e i nostri genitori e fratelli, così come le interazioni tra un genitore e l'altro o tra il nostro nucleo familiare e il mondo esterno, spesso ci fornirà preziose intuizioni su noi stessi, ed è l’inizio di questo bellissimo lavoro. A volte siamo in grado di accettare solo alcune parti della nostra personalità, mentre ne rifiutiamo altre identificandole, inconsciamente, come pericolose o dolorose; ma è guardando coloro che abbiamo scelto come compagni di viaggio che siamo in grado di vedere e guarire queste parti rifiutate. Questi sono doni della nostra eredità di famiglia e osservarli per accettarli è un processo che richiede coraggio, umiltà, perdono, e può essere sicuramente uno dei più difficili momenti del nostro viaggio interiore, ma sarà anche molto gratificante per coloro che sono disposti a guardare oltre situazioni apparentemente difficili e dolorose.

Accettare e andare avanti

Una volta che riusciamo a vedere chiaramente le situazioni che devono essere affrontate dentro di noi, il primo passo nel processo di trasformazione alchemico è sempre quello dell'accettazione, quindi Accettare e andare avanti.

Come scegliere un Fiore di Bach?

La scelta appropriata dei rimedi floreali vibrazionali entrerà nello spazio all’interno di noi per trasformare, in modo rapido, la vecchia energia e condurla in un processo di cambiamento che ci farà sentire più equilibrati e in armonia con il nostro vero Sé, e quindi sbloccare il tuo vero potenziale per darti la possibilità di prosperare nel tuo viaggio unico verso la crescita personale. Spesso è davvero semplicissimo scegliere un rimedio floreale, o una combinazione di rimedi floreali, che ci aiuteranno a trasformare le vecchie energie in energie più positive che affermano la Vita.. A volte, tuttavia, è però più difficile identificare la radice del problema perché è sepolto in qualche esperienza dimenticata da tempo o è intrappolato in un vecchio trauma che ha bisogno di essere liberato e trasformato.

La famiglia cosa c’entra in tutto questo?

Può essere molto illuminante rivedere le questioni che ci vengono riflesse dalla famiglia in cui abbiamo scelto di incarnarci, perché la nostra scelta dei modelli familiari è spesso progettata per portare la nostra attenzione su convinzioni profondamente radicate dentro di noi che non siamo stati in grado di vedere durante la nostra crescita in questa vita, o che non potevamo vedere in modo conscio durante il periodo di gestazione ma di cui abbiamo memoria in un angolino della nostra memoria, o ancor nelle vite precedenti per chi ci crede.

Oltre ai Fiori di Bach , quali altri strumenti vengono utilizzati nel Metodo SI.A.MO.?

E' una sinergia di tecniche in base al lavoro che viene affrontato man mano che si va in profondità nel processo di auto-trasformazione.

Tu sei pronto/a per questo viaggio introspettivo e di trasformazione? Noi SI.A.MO.  qui proprio per Te!

bottom of page