INTERESSI
Naturopatia
Tuina - Coppettazione - moxibustione
Floriterapia
Tecniche drenanti
Bamboo massage
La mia storia
La mia storia inizia al termine del conseguimento del diploma superiore, periodo nel quale avendo qualche piccolo problema personale, tra i vari studi che potevo scegliere per un eventuale carriera lavorativa, l’idea di intraprendere un percorso naturopatico, si diffondeva in me.
La scelta è stata approvata dunque in primis per svolgere un lavoro su me stessa e successivamente è cresciuto in me il pensiero e desiderio di diffondere tale conoscenza facendo del bene verso gli altri.
In contemporanea al percorso di naturopatia, ho frequentato corsi formativi di tecniche drenanti, i quali mi permettono di depurare l’organismo da sostanze “pesanti” ; successivamente ho intrapreso un master in floriterapia: Fiori di Bach.
Al termine del terzo anno accademico di Naturopatia, mi sono trasferita a Bologna dove ho continuato i miei studi in Medicina Tradizionale Cinese e Tuina (quest’ultima è una della tecniche utilizzate dalla MTC insieme all’agopuntura e fitoterapia).
Nello specifico il tuina è molto più di un massaggio : è il riequilibrio dell’energia del nostro corpo tramite un lavoro manuale e con l’applicazione di tecniche complementari quali coppette, moxa, guasha.
Lo scopo del tuina è principalmente quello di stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare la difesa organiche, stimolare la circolazione del Qi (energia). È indicato perciò per regolarizzare l’energia nei meridiani o canali energetici, migliorare le funzionalità delle articolazioni, rilassare i muscoli.
CONTATTI
alianoerica34@gmail.com
Cell 3882444755