SCUOLA DI NATUROPATIA
AFFILIATA A CSEN
Formazione d'Eccellenza
Cos'è la Naturopatia e Chi è il Naturopata
La Naturopatia è una "Filosofia di Vita", e come tale può essere insegnata ed inserita all'interno di un programma che educhi a migliorare la qualità della vita stessa. Attraverso le discipline naturali, si va a stimolare la "Forza vitale" che aiuta ad assecondare l'autoregolazione del proprio organismo.
Essere Naturopata significa esercitare una professione unica. Il naturopata aiuta i suoi clienti, attraverso programmi personalizzati, a riacquistare serenità, equilibrio psico-fisico e benessere, utilizzando varie tecniche naturali ed energetiche, come ad esempio, consigliare un'alimentazione sana ed equilibrata, gestire lo stress, utilizzare tecniche di respiro consapevole, meditazioni (per chi piace praticare), ma anche consigliando attività motorie, soprattutto all'aria aperta. Il Naturopata, quindi, è un vero educatore della salute e del benessere.
​
La professione del naturopata si basa sulla consulenza per accertarsi del grado di salute e benessere nel quale si trova il cliente. Può essere esercitata in diversi modi che dipenderanno dai tuoi desideri e dalla tua creatività. Una volta ottenuto il titolo di naturopata, arriva anche il momento di specializzarsi in ciò che più ti piace. Puoi scegliere una o più specializzazioni, come ad esempio: Specializzazione in Medicina Cinese, Fiori di Bach, Erboristeria, Massaggi energetici, Ipnosi, Riflessologia o qualsiasi altra tecnica naturopatica, al fine di aiutare una clientela più ampia.
La professione del naturopata è in pieno sviluppo, e grazie alla loro competenza e alla loro capacità di fornire consigli pertinenti, educativi e personalizzati, i naturopati diplomati in scuole serie, come la Scuola di Naturopatia Pachamami, possono facilmente trovare lavori retribuiti presso negozi biologici, erboristerie, farmacie, centri benessere, ma anche in laboratori di fitoterapia e integratori, ecc. La scelta più comune, però, è sempre quella di creare uno studio o un centro naturopatico privato per lavorare da soli o con un team di colleghi, perchè è molto importante unire le competenze, ma è anche bello e divertente lavorare in gruppo.
Essere Naturopata significa esercitare una professione unica. Il naturopata aiuta i suoi clienti, attraverso programmi personalizzati, a riacquistare serenità, equilibrio psico-fisico e benessere, utilizzando varie tecniche naturali ed energetiche, come ad esempio, consigliare un'alimentazione sana ed equilibrata, gestire lo stress, utilizzare tecniche di respiro consapevole, meditazioni, ma anche consigliare attività motorie, soprattutto all'aria aperta. Il Naturopata, quindi, è un vero educatore della salute e del benessere.
​
Il naturopata:
-
non si occupa della malattia
-
non si sostituisce al medico
-
non prescrive farmaci
-
educa con metodiche naturali adatte al recupero e al mantenimento dello stato di beneessere psico-fisico generale
​
​
​