2° anno
Ancora posti disponibili
10 weekend

I w.e. - “Il Movimento Legno”: Fantasioso e Risoluto. Lo Sciamano del Sistema Energetico. Come esplorare la forza ed il coraggio del Fegato con la Vescica Biliare. 

II w.e. - “Il Movimento Fuoco”: Incantatore e Comunicatore. Incontrare il Cuore Sovrano con i suoi Assistenti e Ministri (Intestino Tenue, Ministro del Cuore e Triplo Riscaldatore). 

III w.e. - “La Loggia Terra”: Pacifista e Mediatrice. Milza e Stomaco: Armonia del Pensiero ed Equilibrio Interiore. 

IV w.e. - “Il Movimento Metallo”: Protettivo e Perfetto. La Morale del Polmone Illumina il Cammino del Grosso Intestino. 

V w.e. - “La Loggia Acqua”: Nascosta e Fertile. Come il Rene Saggio si accompagna alla Vescica Guardiana. 

VI w.e. - “I Meridiani Tendino Muscolari”: L’istinto scorre in superficie. Strategie di difesa dell’apparato muscolare. 

VII w.e. - “I Canali Luo”: Vivere la Società con Diplomazia. I Luoghi Emotivi e Ristagni di Sangue. 

VIII w.e. - “I Meridiani Distinti”: Proteggere le Radici profonde. 

IX w.e. - “I Punti di Agopuntura”: Canalizzare le energie Universali e Spirituali. Sostenere la Vita nelle Grotte di Luce alla scoperta dei Tesori nel Corpo. 

X w.e. - “Tecniche Complementari”: Istruzioni pratiche per le Infinite Possibilità. Come promuovere i flussi, risolvere le stasi e donare l’energia. 

Durante l’arco complessivo dei tre anni, per ogni week-end, ci sarà sempre un riscontro di carattere teorico-pratico, affrontando di volta in volta lo studio della Ancestrale Pratica del Massaggio TuiNa, con tutte le sue manovre di base e le proprie applicazioni pratiche.In ogni week-end vi sarà del tempo dedicato alla pratica del Qi-Gong e delle tecniche meditative.

disegno antico.jpg