TRIENNIO DI MEDICINA CLASSICA CINESE E PRATICHE DI TUINA
Obiettivo del Triennio
La nostra missione è quella di promuovere, in modo semplice e innovativo, la conoscenza della Medicina Classica Cinse e Tuina, attraverso corsi di formazione, seminari, progetti specifici e mirati, e altre attività divulgative su tutto il territorio regionale, nazionale e internazionale. Ma anche promuovene stili di vita salubri incentrati sulla profonda conoscenza di se stessi e sul recupero dell’equilibrio perduto, attraverso metodologie naturali.
Tipologia d'insegnamento
Durante l’arco complessivo dei tre anni, per ogni week-end, ci sarà sempre un riscontro di carattere teorico-pratico, affrontando di volta in volta lo studio della Ancestrale Pratica del Massaggio TuiNa, con tutte le sue manovre di base e le proprie applicazioni pratiche. In ogni week-end vi sarà del tempo dedicato alla pratica del Qi Gong e delle tecniche meditative.
Esami e Titolo rilasciato
Per ogni annualità è previsto un test finale di valutazione delle competenze acquisite.
Alla fine del terzo anno è prevista la presentazione di una tesi, preferibilmente multidisciplinare.
Titolo in formato cartaceo rilasciato dalla Scuola di Naturopatia e Scienze Olistiche Bio-Naturali Pachamamami e Scuola di Medicina Classica Cinese.
Verrà rilasciato un titolo riconosciuto dalla L. n. 4 del 14 gennaio 2013 che consente di lavorare su tutto il territorio nazionale.