![Moxa](https://static.wixstatic.com/media/11062b_60ed9fc064cf40c0ae4a371ac166fcd9~mv2.jpeg/v1/fill/w_980,h_321,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/Moxa.jpeg)
MOXIBUSTIONE
La moxibustione è una tecnica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) che prevede l'applicazione prolungata di calore su meridiani energetici e punti di agopuntura. Questo calore viene generato bruciando appositi sigari o coni di artemisia creando così un piacevole e lieve riscaldamento della pelle. Questo trattamento è particolarmente consigliato per affrontare problemi legati al freddo o all'umidità come, ad esempio, dolori articolari o cervicali.
Precedere tali trattamenti con una purificazione dell'organismo può risultare estremamente benefico permettendo alla persona di liberarsi da eventuali tossine e migliorando l'efficacia del trattamento stesso. A tale scopo, i Trattamenti Energetici Drenanti come il Bamboo Massage, rappresentano un valido ausilio: attraverso la stimolazione manuale con le canne di bamboo questo massaggio non solo induce un effetto rilassante ma agisce in profondità drenando e tonificando le zone soggette a ritenzione idrica e contratture.
​
​
Erica Aliano (Naturopata)
Esperta di Medicina Tradizionale Cinese, Tecniche di Tuina, Coppettazione, Moxibustione, Gua Sha e Bamboo massage
Cell. 388 244 4755