top of page
336636812_1131079447717932_8756199029984201907_n.jpg

INTERESSI

Naturopatia

Floriterapia

Riflessologia

Aromaterapia

Massaggio naturopatico

Reiki Usui

LA MIA STORIA

L’essere umano è una Vibrazione Energetica,tutto è Energia,e tutta la materia sia fisica che sottile vibra a varie frequenze,ogni cosa possiede il suo campo di energia

L’Energia che riceviamo dagli alimenti e dal sole nutre le cellule del nostro corpo,ma c’è un'altra energia che sostiene i nostri nervi,le nostre emozioni,i corpi sottili ed il nostro spirito.

In varie culture è stata chiamata con nomi diversi, tutto ciò che vive possiede questa energia e la irradia,formando un campo biomagnetico dell’aura,poiché è in ogni cosa,in un filo d’erba come in una stella,la si può definire ENERGIA UNIVERSALE.

Il Massaggio permette non solo il rilassamento ma l’apertura all’altro,con il contatto Amorevole e l’Ascolto si può essere un canale di Energia che aiuta la persona all’autoguarigione,insieme alla consapevolezza che siamo parte del tutto. Dona benessere e rilassamento mentale,ha un effetto analgesico,stimola il metabolismo,il sistema immunitario,permette la depurazione e la piacevole sensazione di appagamento.

La pelle è stata definita il cervello periferico dell’Organismo per le sue capacità di ricezione di stimoli e proprietà di adattamento ed equilibrio,nelle più diverse situazioni ambientali,di salute. È per eccellenza il recettore di stimoli fisici,chimici,psichici e organici,ciò avviene grazie alla ricchezza di un apparato nervoso e attività   secretorie. Nell’embrione umano il tatto è il primo senso a formarsi;un senso che ci parla del nostro profondo,rappresenta la comunicazione con il mondo esterno,i rapporti sociali,esprimiamo attraverso la pelle gli stati d’animo continuamente.

Lo scopo primario del massaggio ha come fondamenta la prevenzione da scompensi e disagi,attraverso la via della consapevolezza e crescita personale che porta la persona in sintonia con la Natura.

 La Floriterapia si basa su rimedi Floreali,derivati dai fiori,che agiscono come sottili vibrazioni energetiche,è la parte energetica della pianta che interagisce con l’uomo dal punto di vista spirituale.

Lo studio dell’aromaterapia mi ha permesso di comprendere il potere delle piante,il loro utilizzo e come interagiscono con l’organismo,è il riequilibrio del corpo,della mente e dello spirito.

Utilizzare oli vegetali agevola la manualità del massaggio ma è il potere degli oli essenziali e attraverso l’olfatto che l’esperienza prende una forma sensoriale profonda,le sostanze aromatiche penetrano,raggiungendo i vasi sanguigni e quindi tutto il corpo,diventa l’inizio di un cammino verso la cura di sé.

Un atto d’amore che si regala a se stessi questo è il massaggio,e la comprensione che il corpo è il nostro tempio,e allora diventa una cura,un alleviare il dolore,attraverso l’abbraccio delle mani,toccare ed essere toccati,non è altro che un bisogno primario di amore,un desiderio dell’Anima condiviso dall’operatore ed il ricevente.

CONTATTI

antonella.me@libero.it

 

Cell. 340 293 6891

bottom of page